Processo Civile Telematico

Processo Civile Telematico


Cos'è il Punto di Accesso
Il Punto di Accesso è la struttura tecnico-organizzativa che fornisce, ai soggetti abilitati esterni, servizi di consultazione telematica degli atti.
Grazie alla convenzione stipulata da Visura SpA con il Punto di Accesso Lextel integrato con QUADRA Soluzione Processo Telematico, il professionista può usufruire dei servizi di consultazione e di trasmissione telematica degli atti.
QUADRA è la suite di prodotti che consente di collegarsi agli Uffici Giudiziari italiani per la gestione, nell’ambito del Processo Telematico, dei fascicoli, dei documenti, delle comunicazioni e dei pagamenti.
Per accedere è necessario essere titolari di un dispositivo di firma digitale (Smart Card o Business Key) munito di certificato di autenticazione, quest’ultimo infatti accerta l’identità dell’utilizzatore del servizio e garantisce la navigazione all’interno degli applicativi in modalità protetta.
L’accesso con Username e Password permette il collegamento a QUADRA da Smartphone o Tablet per quei servizi consultabili senza l’uso della firma digitale.

 

I vantaggi
>> Con QUADRA puoi consultare le tue pratiche, visualizzare scadenze e aggiornamenti, depositare atti, comodamente da studio senza doverti recare in tribunale.
>> In un unico ambiente di lavoro integrato puoi consultare in tempo reale i Registri di Cancelleria (Polisweb), disporre di un Client PEC per le comunicazioni istituzionali, di un modulo per la gestione elettronica dei fascicoli in piena sicurezza.
>> Fruizione via web facile e veloce che ti consente di utilizzare QUADRA tramite un qualsiasi dispositivo connesso a internet, senza bisogno di installazioni sul proprio pc.

 

Servizi forniti dal Punto di Accesso
>> Polisweb Tribunale Civile – Corte d’Appello Civile (SICID)
>> Polisweb Esecuzioni Civili Individuali e Concorsuali (SIECIC)
>> Gestione fascicoli
>> Deposito atti telematici
>> Consultazione biglietti di cancelleria

Per utilizzare il servizio è necessario essere iscritti al portale, dopo aver selezionato la categoria professionale di appartenenza.

In caso di cliente registrato è sufficiente inserire la propria username e password e selezionare l'icona "Punto di Accesso al Processo Telematico" presente nell' "Homepage Banche Dati e Servizi".

In caso di cliente non registrato bisognerà procedere all'iscrizione gratuita.