VisuraLampo


 

Il portale di Business Information per aiutarti a leggere le informazioni su aziende e persone, in modo facile e immediato.

Quante volte hai voluto conoscere la persona o l'azienda con la quale hai provato a intraprendere un business? Quante volte hai avuto timore di fare una scelta azzardata solo perché non avevi chiaro chi fosse veramente la tua controparte? Quante volte avresti voluto sapere in anticipo se il tuo cliente o il tuo fornitore aveva i requisiti giusti per i tuoi standard?

VisuraLampo: Consente di ottenere in una sola pagina consultabile a colpo d’occhio, le informazioni necessarie a disegnare la reale dimensione patrimoniale, finanziaria e di affidabilità di imprese e persone, senza trascurare accuratezza e precisione. Il servizio introduce un'interfaccia utente di design a "riquadri" o "mattonelle" che contengono inoltre i link a eventuali informazioni di approfondimento.

Dati: Il servizio si fonda su dati di pubblica fede messi in relazione tra di loro e provenienti dal Registro Imprese, dai Bilanci, dall’Agenzia delle Entrate-Sister (Catasto), dai Protesti, dai Pregiudizievoli di Conservatoria e dalle Procedure di Tribunale.

Documenti in condivisione: L'introduzione di tecniche di monitoraggio costante dei dati consentono a "VisuraLampo" di poter erogare le informazioni secondo il concetto di "Sharing", con forte vantaggio economico sfruttabile da tutti i clienti. Il documento viene acquistato e pagato a prezzo pieno solo quando non ` presente o aggiornato nell'archivio interno di VisuraLampo. Il compito di VisuraLampo è quello di assicurarsi che quel documento resti valido nel tempo e che quindi non ci siano modifiche che possano comprometterne la validità. Per fare questo il sistema acquisisce sistematicamente gli elenchi di variazione dei dati (come ad esempio il protocollo camerale o gli elenchi di aggiornamento dei Protesti) ed è quindi in grado di sapere se un documento fornito precedentemente a un altro cliente ha subito variazioni nei giorni successivi alla richiesta.

Informazioni Integrate: Tutte le informazioni disponibili, a prescindere dalla fonte dalla quale vengono recuperate, sono poste in relazione tra loro al fine di creare report a valore aggiunto.